L. I. B. C. I. 2020: LA FORTITUDO DOMA LA LEONESSA

Milano 

Partita di fondamentale importanza per il girone Est la scorsa Domenica a Casteldebole per il XXIV Campionato di Baseball per ciechi. Un crocevia per le sorti del raggruppamento ma anche per tutto il torneo. Ad affrontarsi sul diamante Leoni erano la Leonessa B. X. C. Al suo esordio in campionato contro la Fortitudo White Sox Bologna alla sua seconda uscita stagionale. Bresciani dal look rifatto per quanto riguarda il roster arricchitosi di prestiti importanti da Milano e Firenze mentre i felsinei erano chiamati a confermare quanto di buono fatto contro i Redskins la settimana precedente. Per Manager Lanzarini tornavano a disposizione Yemane e Mbengue mentre Manager Condorelli gettava subito nella mischia Lazzarini all’esterno centro e Nesossi nel ruolo di battitore designato. 

Avvio garibaldino per gli White Sox i quali realizzavano un Big-inning da cinque punti nell’alta del primo e altri due punti nell’alta del secondo inning trascinati da un Napoli in gran forma autore anche di un HR nelle primissime battute. Bresciani poco coordinati in difesa e sonnacchiosi al piatto con solo due punti a referto nella bassa della seconda ripresa. I felsinei dilatavano ulteriormente il punteggio con un altro punto nell’alta del terzo inning raggiungendo il massimo distacco nei confronti degli avversari. Toigo e Capitan Ghulam, tuttavia, suonavano la carica con la loro specialità della Casa, gli HR, che fruttavano un tris nella bassa della terza e altri due punti nella bassa della quarta ripresa. Chi pensava che l’inerzia del game si spostasse verso la leonessa si sbagliava perchè Capitan Di Flaviano e compagni realizzavano un poker di punti nell’alta del quinto inning lasciando a secco gli avversari nella bassa della medesima ripresa. Un punto a referto per Capitan Ghulam e compagni nella bassa del sesto inning preludio ad una settima ripresa palpitante. Nella parte alta la Fortitudo ritoccava il suo score con un punto limitando la reazione avversaria a soli tre punti messi a segno nella bassa della medesima ripresa con qualche tentennamento di troppo che impediva la rimonta della Leonessa, così che l’incontro terminava 13 a 11 in favore di giocatori di Manager Lanzarini. 

Tra gli White Sox prestazione maiuscola di Napoli (5 su 8 e 4 punti battuti a Casa con 3 assistenze) ben supportato da un di nuovo produttivo Berganti (4 su 7 e 3 punti battuti a Casa con un’assistenza). Da sottolineare che i tre giocatori: D’Angelillo (2 su 3 e un punto battuto a Casa), Mbengue (1 su 3 e un punto battuto a Casa) e Di Flaviano (0 su 1 e un punto battuto a Casa) che si sono alternati nel ruolo di battitore designato hanno battuto tutti un punto a Casa. 

Tra le fila della Leonessa bella prova per il rientrante Asghar (4 su 8 e 2  punti battuti a Casa con 4 assistenze) supportato da un redditizio Nesossi (6 su 8) nel ruolo di battitore designato e il solito Capitan Ghulam (3 su 8, 2 HR e 4 punti battuti a Casa con 3 assistenze). 

Partita diretta dagli arbitri: Fabbri, Astolfi, Finocchiaro, Iglis serafini all’esordio e Valenti in addestramento con Gabanini nel ruolo di classificatrice. 

La Fortitudo conferma, dunque, il suo stato di forma sia in attacco ma soprattutto netti miglioramenti in difesa sfoggiando, inoltre una buona tenuta mentale. Con questo risultato i felsinei ipotetica o il primo posto nel girone e d conseguenza staccano il pass per le semi-finali. 

Sulla prestazione della Leonessa hanno inciso sicuramente l’inattività prolungata di alcuni giocatori e il poco tempo per trovare la giusta intesa in difesa. 

Da evidenziare che entrambi i seconda base vedenti: Giovanni Rosales per la Leonessa B. X. C. Ed Eva Trevisan per la Fortitudo White Sox militano nelle maggiori serie italiane di Baseball e softball.  

Il prossimo fine settimana sarà fondamentale per le sorti di entrambi i raggruppamenti con il confronto tra Roma AllBlinds e Tigers Cagliari in programma alle 16:30 di Sabato pomeriggio all’Acquacetosa a Roma mentre Domenica mattina Umbria Redskins e Leonessa B. X. C. Daranno vita ad un vero e proprio spareggio per le Semi-finali a partire dalle 10:30 presso diamante Pian di Massiano a Perugia. 

Game sicuramente interessanti dove non basterà solo la tecnica ma anche una buona dose di freddezza nelle situazioni decisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *