L. I. B. C. I. 2020: REDSKINS DAL POTENZIALE PRONTO AD ESPLODERE E STARANZANO IN CERCA DI PROGRESSI

Milano 

L’Italia sta ripartendo gradualmente tra decreti, ordinanze e le immancabili polemiche. La ripresa delle attività agonistiche del mondo F. I. B. S. Rimane legata alla data del 14 Giugno e il Baseball per ciechi rimane in attesa analizzando ed interrogandosi sui protocolli proposti dalla federazione. 

Nel nostro camminare attraverso la griglia di partenza delle squadre iscritte all’ipotetico XXIV Campionato  siamo arrivati nelle retrovie. Andremo infatti a presentare le due squadre classificatesi nella scorsa regular season rispettivamente al decimo e undicesimo posto, ovvero Umbria Redskins e Staranzano B. X. C. . 

I Redskins si approcciano alla nuova stagione reduci da un campionato dalla classifica bugiarda a dispetto dell’ottimo potenziale espresso non sempre con continuità sia nel cammino tricolore sia nella coppa nazionale. Capitan Reggi e compagni mettevano a referto nella regular season  una sola vittoria per 18 a 8 proprio contro gli Staranzano B. X. C. Facendosi  sfuggire il successo per un soffio come per esempio nel 6 a 7 contro i Bologna White Sox CVinta e 4 a 3 contro la Fiorentina B. X. C. . A disposizione di Manager Mastrantonio un roster  giovane e frizzante registrando l’assenza di Bottarelli ma l’arrivo di Sonia Fenoglio e Marica Riggio dalla Fiorentina B. X. C. . Invariato lo staff degli assistenti al quale si aggiunge l’esperienza dell’ex arbitro Massimo Ricci. I perugini mostrano di aver intrapreso un proficuo cammino verso una sicura competitività assecondata anche dall’anagrafe dei giocatori. Nel 2019 i miglioramenti più rilevanti sono stati in fase offensiva con tutti i componenti del line-up capaci di sviluppare tecniche di battuta insidiose, mentre necessita di qualche ulteriore aggiustamento la fase difensiva. 

Lo Staranzano B. X. C. Ha vissuto una stagione molto travagliata soprattutto dal punto di vista delle numerose problematiche fisiche avute dai vari componenti della squadra con il tutto che si è tradotto in un passo in dietro rispetto al torneo dell’anno scorso nel quale era arrivata anche la prima storica vittoria contro i Tigers Cagliari e il prestigioso pareggio contro i Thunder’s Five Milano. Per quanto riguarda il roster 2020 i giuliani non potranno fare affidamento su vari atleti tra i quali il molto promettente Kakar ma accolgono nel loro parco giocatori gli ex gigliati Giuseppe Raucci e Danilo Musarella, mentre rimane invariato lo staff tecnico. A fronte di un attacco di buon livello rimane la difesa l’aspetto sul quale Manager Carraro dovrà concentrare maggiormente i propri sforzi con come minimo obbiettivo incassare meno punti rispetto ai 169 della stagione precedente. La società appare comunque solida e sempre molto attiva a partire dal Presidente Franco Buttignon costantemente al lavoro per reclutare nuove leve e consolidare questa realtà dalla passione sempre viva. 

Gli atleti comunque fremono e continuano a prepararsi chi può casalingamente per farsi trovare pronti ad un’itpotetica ripresa delle partite che non potrà comunque non prescindere da un’adeguata preparazione fisica per permettere a tutti i giocatori di riprendere a divertirsi sempre nella più completa sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *