Maurizio Scarso

nome_cognome_giocatore

Cognome: Scarso
Nome: Maurizio
Data di nascita: 26/09/1963
Nazionalità: italiana
Altezza: 168cm
Peso: 70kg
Numero di casacca: 29
Mazza utilizzata: 29
Mano per lanciare: Destra
Ruolo attuale: DH
Ruoli ricoperti in passato: interbase, esterno centro
Fondamentale migliore: Battuta e corsa
Carriera: Dal 1999 al 2005 Thunder’s Five Milano e dal 2006 Lampi Milano
Numero Campionati vinti: 3
Numero Coppe Italia vinte: 2
Numero Tornei di Fine Stagione Agonistica vinti: 4
Numero Coppe Lombardia vinte: 2
Soprannome: Metronomo

Se lo strumento regolarmente utilizzato nella musica per misurare, scandire e battere il tempo è comunemente chiamato metronomo, se il responsabile del comportamento di una squadra nello sport si riflette generalmente nel Capitano, chi è davvero Maurizio “ Metronomo “ Scarso, condottiero e comandante di lungo corso, carismatico e pungente, faro inossidabile dei nostri Lampi passati, presenti e futuri?
Classe 63, originario di Desio, brianzolo nel DNA per cocciutaggine, meticolosità maniacale e favella tagliente, Maurizio continua a regalare in diamante fotogrammi cristallini di arte pura in movimento, senza per questo incarnare il role model sportivo ed umano a cui dovervi ispirare in campo (e fuori) nei prossimi due secoli per avere successo.
Sempre attento, scrupoloso e puntiglioso, accurato ai limiti del pignolo e pedante nel farsi ascoltare come nell’origliare, preparare ed assecondare un fisico che pare immune agli attacchi inesorabili di un’anagrafe spesso rispedita al mittente con perdite, il nostro Mao è il primo a calpestare terra e erba, simula semifinali e finali nella testa, viviseziona e analizza compagni e avversari in anticipo, teso e chiuso in quel silenzio scorbutico e malmostoso infrequentabile.
Prima delle battaglie in diamante, ci invita ad allenarci e prepararci con la sua stessa serietà leggera e costanza indolente….Poi arrivano le partite, puntuali come rintocchi svizzeri, l’ora del metronomo. Ecco che il Mao scaglia le sue frecce velenose in campo opposto, pungoli bollenti e improperi motivazionali verso il suo dug out, consigli dolci e saggi per i baby-Lampi Inberbi, glabri e implumi, testate atomiche ad altocontenuto di responsabilità ai Senatori.
Datemi retta, fatevelo amico e fratellone piuttosto che inscenare una lotta ai mulini che presto esauriranno il vento. Ricordate, Mao è Scarso solo per quell’anagrafe vugiarda, frastornata, puntualmente fottuta e gabbata ad ogni Opening Day.
E poi, Mao è il nostro Cirano che alla fin della licenza ….”Tocca!! Mao è il nostro Rockcoccodrillo…”

” Non lo sentite?… che strano ticchettio!

è il primo allarme, poi dopo arrivo io!

non voglio alcun vantaggio

ma non è per coraggio

è perché sono il più cattivo”…

E.Bennato

Ma soprattutto il nostro Maurizio è il “ Metronomo “, Il Capitano che non sbaglia un colpo.

MB